E’ una sede distaccata di OM – Integral Transpersonal Institute di Milano.
Fa parte del board fondativo del Network Internazionale sulle Emergenze Spirituali (I.S.E.N.).
E’ uno studio privato di psicologia e psicoterapia transpersonale e di counseling, orientato ai nuovi paradigmi e alle nuove fenomenologie (cambiamenti di vita, crisi psico-spirituali, consulenza educativa, sviluppo dei talenti, orientamento sessuale, fuoriuscita dalle sette e dalla new-age).
E’ un centro per percorsi evolutivi e attività psico-spirituali di gruppo di alto spessore, tra cui: il “Cerchio di Biotransenergetica, filosofie comparate e psicomitologia”, “Il Gioco dell’Eroe” di Gianluca Magi e altri workshop teorico-esperienziali.
E’ un centro culturale, di divulgazione e di incontro tra diverse filosofie, saperi e sentieri di ricerca. Dal 2011 organizza eventi culturali e tiene conferenze nel Comune di Saludecio, nelle province di Rimini, Forlì-Cesena e Pesaro-Urbino (SalusErbe, Circoli di Saggezza, Orientarsi, Biosalus, Università di Urbino, etc.) e in altre città italiane (Biblioteca comunale di Bergamo, “Feeding The Soul” a Milano e Lago D’Orta, etc.).
LORETTA ILLUMINATI
Psicologa e psicoterapeuta transpersonale specializzata in Biotransenergetica, studiosa dell’arte della guarigione rituale, di psicoantropologia e psicologia degli archetipi. Ricerca la sintesi tra il pensiero occidentale e orientale, le tradizioni antiche, sciamaniche e le filosofie dei Popoli Nativi, credendo nell’originaria unità del sapere. Il suo approccio integra gli strumenti operativi delle discipline di antica e nuova concezione, che hanno in comune la tendenza a trascendere i confini della mente razionale, riconoscendo l’esistenza di orizzonti ben più ampi. Ha compiuto un percorso di 7 anni presso la Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale a Milano (l’unica riconosciuta dal MIUR), fino ad aprire il Centro OM per Saludecio e la prov. di Rimini, che si occupa di promuovere e diffondere l’approccio transpersonale nel campo della salute psicofisica, della dimensione interiore, dell’evoluzione personale e collettiva, per un nuovo paradigma. Possiamo accedere agli strati più profondi e sottili dell’essere umano, per attivare un processo di conoscenza interiore e promuovere il potenziale evolutivo di ognuno di noi.
FABRIZIO d’ALTILIA
Counselor, sociologo e antropologo, specializzato in filosofia orientale e comparativa, esperto di psicologia integrale e transpersonale. Con quindici anni di esperienza in studi e pratiche sul trattamento dei disagi e sui percorsi evolutivi, in ambito psico-sociale e interculturale, adesso vive e lavora come counselor, studioso e formatore presso il Centro OM di Saludecio (prov. Rimini), che ha aperto assieme alla psicoterapeuta dott.ssa Loretta Illuminati. Sentendo strette le convenzioni del pensiero istituzionale, opera e ricerca secondo una sintesi di vari approcci psicocorporei, socioeducativi, saggezze perenni e spirituali, per un approccio globale all’autorealizzazione che sia purificato dai cliché della “new age”, delle sette e degli pseudo-guru. Tiene conferenze, seminari, cerchi di discussione e workshop su vari temi di psicologia, saggezza e spiritualità , tra cui: cerchi teorico-esperienziali, meditazioni, pratiche con i miti, gli archetipi e l’immaginazione, psicopedagogie orientali, guru-busting, tanatologia, critica alle psicologie accademiche, antispecismo, sostenibilità e nuovi stili di vita.
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.